Ad agosto le sacche, generalmente, riposano. Caldo, vacanze, rarefazione delle gare, sono tutti elementi che inducono a rallentare l’attività.
Volgendo lo sguardo in avanti, però, si profila all’orizzonte un settembre golfisticamente incandescente
 
Apriranno le danze gli amici di WeGolfers, con il National Championship Italy WAGC, a nostro parere uno degli eventi golfistici amatoriali più interessanti della stagione agonistica. Dall’1 al 3 settembre, i giocatori qualificati per la finale nazionale, tenteranno l’assolto finale: conquistare una delle maglie azzurre del team Italy che rappresenterà l’Italia nella finale mondiale del WAGC in programma a Phuket (Tailandia) dal 4 all’11 novembre 2023.
Ad accoglierli Marco Foi, Valentina De Simone, il loro staff ed il prestigioso Golf Club Castelconturbia,.
Tre giorni di battaglia all’ultimo put,
 
Appena due settimane dopo, il 16 settembre, sarà la volta di THE CHALLENGE.
Il percorso che ospiterà la nona edizione sarà il suggestivo Castelgandolfo Golf Club.
Benchè manchi più di un mese all’appuntamento, già arrivano richieste di iscrizione alla gara, mentre il field già registra la presenza di alcuni past champion. Attesi, in una sorta di fil rouge che lega THE CHALLENGE e Wegolfers, molti giocatori di ritorno da Castelconturbia.
 
Il mese si concluderà con l’evento golfistico più prestigioso al mondo: la Ryder Cup. L’evento che tutti gli appassionati stanno attendendo da anni e che, per la prima volta sarà ospitato in Italia.
Dal 29 settembre all’1 ottobre, il Marco Simone Golf & Country Club diventerà l’ombelico del mondo golfistico.
 
Insomma, approfittiamo di agosto per riposare e ricaricare le pile, perchè ad attenderci ci sarà un settembre da leoni.