Con la tappa al Tiber Golf Club si conclude la terza edizione di THE CHALLENGE FORMULA 9, gli eventi che dedichiamo alle strutture golfistiche a 9 buche ed ai pitch&putt.

Percorso di gioco in grande spolvero. Sono ancora ben visibili gli interventi di straordinaria manutenzione eseguiti in occasione del recento Open Internazionale d’Italia Pitch & Putt, che il circolo ha ospitato, con successo, appena qualche settimana fa.

L’accoglienza che ci ha riservato il presidente Flavio Frasca, la direttrice Chiara Steffani e tutto il suo staff è stata, come sempre, deliziosa. 

Quest’anno abbiamo proposto una formula di gara su 18 buche, con partenza shot-gun e post gara al driving range per la prova speciale del driving contest maschile e femminile.

Dobbiamo confessare che l’esperienza ci è molto piaciuta. Partenza  alle 09:30. Circa due le ore impiegate dai giocatori per completare il giro. Premiazione prima dell’ora di pranzo e poi il “rompete le righe” che ha lasciato liberi i partecipanti di utilizzare la seconda parte della giornata a proprio piacimento.

Un THE CHALLENGE FORMULA 9 in versione “fast & go”, sicuramente attraente per quella parte di giocatori che non può o non vuole dedicare l’intera giornata al golf e che consente di armonizzare attività sportiva e altre attività. 

La gara è stata vinta da Silvio Frasca, con il punteggio lordo di 37. La vittoria porta con sè anche l’invito a partecipare, in veste di nostro ospite, alla prossima edizione di THE CHALLENGE, in programma il prossimo 14 settembre 2024, sul percorso del Castelgandolfo Golf Club.

In prima categoria netta sono andati sul podio: Stefano Piozzi, primo con 40 punti; secondo Giuliano Mariani, con 39 punti; terzo Franco Martino, con 38 punti. 

In seconda categoria netta il podio è stato composto da: Giorgio Vicentini, Marco Matta ed Irina Kharitonova.

I premi speciali del driving contest sono stati aggiudicati a Carlotta Mastrantoni, per quello femminile, ed a Stefano Piozzi, per quello maschile.

Il Nearest to the pin è stato vinto da Franco Martino, con palla fermata a soli 41 cm dalla buca.