Una delle direttrici che hanno ispirato la creazione del progetto THE CHALLENGE FORMULA 9 è quella della valorizzazione delle strutture golfistiche di minori dimensioni quali i percorsi a nove buche, i pitch & put ed i campi pratica. Per le loro caratteristiche si tratta di strutture fondamentali per lo sviluppo del movimento golfistico nazionale.
La Federazione Italiana Golf, per il tramite del Comitato Regionale Lazio ed Umbria, si è mostrata molto interessata alla sviluppo del progetto ed, oltre ad aver concesso il suo patrocinio, ha voluto manifestare la sua vicinanza accompagnandolo fisicamente.
Al Marina Velka Golf Club abbiamo avuto l’onore di ospitare Riccardo Luciano, consigliere del Comitato Regionale e presidente dell’Archi di Claudio Golf Club. Dopo aver partecipato alla gara, il Consigliere si è trattenuto sino alla cerimonia di premiazione, illustrando le ragioni per le quali il Comitato Regionale ha aderito alla nostra iniziativa.
Riccardo, inoltre, si è detto rammaricato del fatto che Archi di Claudio non abbia potuto ospitare una delle gare del programma, dicendosi disponibile ad adoperarsi affinchè questo possa accadere in futuro, nel caso in cui il progetto THE CHALLENGE FORMULA 9 dovesse essere da noi riproposto.