Domenica scorsa, sul percorso del Golf Club Mare di Roma, ha preso vita il primo evento targato “Pure Passion by THE CHALLENGE“.
Il nome è già rivelatore dello spirito che animerà questa nostra nuova iniziativa. Si tratterà di appuntamenti “non convenzionali”. Non avranno una cadenza temporale preordinata. Non risponderanno alle consuete logiche commerciali delle gare di golf amatoriale.
Saranno, piuttosto, delle occasioni per esplorare nuovi spazi. Incontrare nuovi amici. Vivere la passione per il golf in modo diverso, genuino. Quasi un ritorno alle origini di questo gioco.
L’occasione è stata la consegna dei nuovi battitori di partenza che la nostra organizzazione ha donato al circolo ospitante.
Piantati i nuovi battitori è iniziata la sfida.
Una rappresentativa di quattro giocatori del Mare di Roma (Umberto Corsi, Fausto Sorichetti, Gianmarco Di Nicola e Vincenzo Pulvirenti) si è confrontata con una selezione di altrettanti giocatori del nostro Club Five Editions, l’esclusivo club di cui fanno parte i giocatori che hanno disputato almeno cinque edizioni di THE CHALLENGE (Andrea Nana, Marco Olivetti, Andrea Casadei Di Michele e Valter Alviti). Insomma una sorta di disfida Orazi vs Curiazi, solo un pò meno drammatica e sicuramente più divertente.
Nove buche, otto giocatori, un’unica classifica. Ogni squadra ha messo nel carniere il miglior punteggio lordo ed i due migliori punteggi netti, determinando, così, il punteggio finale.
Il Mare di Roma ha battuto la nostra selezione per 43 a 36, dimostrando che non è mai una buona idea sfidare i lidensi dentro il recinto del loro circolo.
Appena terminata la gara, lo spirito competitivo si è stemperato sulla tavolata di birre e pizze approntate dal padrone di casa, Michele Cola, dove giocatori ed alcuni mogli degli stessi hanno cenato sotto lo stesso vessillo: quello dell’amicizia.
Pure Passion by THE CHALLENGE tornerà il prossimo 9 settembre. Membri del Club Five Editions … state allertati.