Con la primavera torna il circuito THE CHALLENGE FORMULA 9, dedicato alla promozione delle strutture golfistiche a nove buche e pitch & put.
L’edizione dello scorso anno ha riscosso un notevole successo, con un sostanziale raddoppio delle presenze in gara rispetto alle medie statistiche registrate dai circoli interessati, entusiasmando gli staff dei circoli interessati ed i soci partecipanti.
Invariata la formula. Gare individuali con formula stableford stroke play per l’assegnazione dei premi di giornata al primo classificato lordo e per i primi due classificati netti. Alla conclusione della gara nove buche si disputerà l’Extra Match Play Gateway to THE CHALLENGE 2023, riservato ai primi 8 giocatori classificati nella classifica del punteggio lordo, con formula match play preggiata al limite delle tre buche, oltre eventuali play off, per la conquista dell’invito alla nona edizione di THE CHALLENGE che si disputerà il prossimo 16 settembre sul percorso del Castelgandolfo Golf Club.
La somma dei migliori tre punteggi lordi dei giocatori appartenenti allo stesso circolo realizzata in ciascuna gara determinerà la classifica riservata ai circoli. In palio c’è il titolo di Club Champion THE CHALLENGE Formula 9.
Il Mare di Roma Golf Club è il circolo defender, essendosi aggiudicata la scorsa edizione. Il ranking dei circoli è aperto a tutti i circoli di appartenenza dei giocatori che scenderanno in campo.
La gara inaugurale si terrà sul percorso del Marina Velka Golf Club il 27.05.2023. Seconda tappa sul percorso del Tiber Golf Club l’11.06.2023. Ultima tappa in casa del Mare di Roma Golf Club, detentore del titolo di Club Champion, l’08.07.2023.
Vi aspettiamo!