E’ trascorso un mese dall’ottava edizione di THE CHALLENGE ed è tempo di analisi e valutazioni.
Numeri alla mano possiamo solo dirci più che soddisfatti di come è andata ed i numeri, come si sa, non mentono mai.
Con 113 giocatori partecipanti, THE CHALLENGE è stata la gara con il più alto numero di partecipanti tra tutte le gare disputate all’Olgiata Golf Club nei quattro mesi precedenti.
Con riferimento alla media di iscrizioni alle gare disputate nei fine settimana del mese di settembre (63), THE CHALLENGE ha ottenuto un risultato quasi doppio (+44%).
Se prendiamo in considerazione la partecipazione alle gare disputate sullo stesso percorso nell’intera stagione 2022, THE CHALLENGE risulta superata solo da due gare di circuiti “over the top” come AUDI e Jaguar.
I dati sopra esposti assumono ancora maggior rilievo se si considera la penalizzazione, in termini di possibilità di riempimento delle partenze, di una gara con partenze shot-gun come la nostra, rispetto alle gare con partenze scaglionate.
L’ultima edizione ha anche segnato il record in fatto di circoli rappresentati, ben 18.
Il 44% dei partecipanti è risultato tesserato per circoli diversi da quello ospitante. THE CHALLENGE conferma, quindi, l’attitudine a suscitare l’interesse di una platea di golfisti che va molto oltre i cancelli del circolo che la ospita.
Quanto agli Eventi Collaterali, è stato realizzato un overbooking rispetto alle capienze massime programmate, con un +126%.
Con queste evidenze, come facciamo a non pensare già alla prossima edizione?